Dal nostro B&B, anche a piedi, potrete raggiungere tutto ciò che c’è da vedere in città. A pochi metri da noi si trovano Il Monastero di Santa Chiara con lo splendido Chiostro, Piazza del Gesù e Piazza San Domenico Maggiore,  Piazza Bellini, La famosa Strada dei Librai in Via Port’Albail Duomo (ove il 19 settembre e la prima domenica di Maggio si liquefa il sangue di San Gennaro), la Chiesa di San Domenico Maggiore ove riposano le spoglie dei primi Re di Napoli Aragonese e la Via San Gregorio Armeno con le antiche botteghe dei maestri pastorali ed il Complesso Museale di San Lorenzo Maggiore da cui si accede agli scavi del periodo greco-romano, Spaccanapoli e la Cappella San Severo con il Cristo Velato del Sammartinola Quadreria del Pio Monte di Misericordia ove è conservato il seicentesco dipinto “Le 7 opere della Misericordia” di Michelangelo da Caravaggio. A soli 500 mt c’è la Piazza Plebiscito con il Teatro San Carlo, il Palazzo Realeil Maschio Angioino ed il “Borgo Marinari” con il Castel dell’Ovo.

La posizione centralissima del GRAZIANI RELAIS B&B vi permetterà di raggiungere in pochi minuti il porto, la Stazione della circumvesuviana, e le aree di parcheggio da dove potrete raggiungere tutte le mete limitrofi per le escursioni giornaliere: le nostre bellissime isole CapriIschia Procida sono raggiungibili con Aliscafi e/o navi dal porto marittimo. Per raggiungere il porto, basta prendere la metro linea 1 proprio davanti al nostro b&b e scendere alla fermata Municipio (2 fermate).

La costiera Sorrentina, Pompei ed Ercolano sono raggiungibili con la circumvesuviana. Per raggiungere la circumvesuviana, basta prendere la metro linea 1 davanti al nostro b&b e scendere alla fermata GARIBALDI (4 fermate) e da li poi prendere la circumvesuviana direzione Sorrento. Per sorrento sono circa 40 minuti; per Pompei ed Ercolano circa 20 minuti. Il treno vi lascerà proprio innanzi l’ingresso degli scavi archeologici e il Santuario della Madonna di Pompei. Inoltre sempre tramite la Stazione Garibaldi potrete raggiungere la Reggia di Caserta con i suoi meravigliosi giardini, i Campi Flegrei dove potrete visitare la Città di Baia sommersa dal mare per il fenomeno del bradisismo, il Tempio di Serapideil Vulcano Solfatara tuttora attivo, la Piscina Mirabilis, l’antro della Sibilla Cumana insomma tutto quanto antico c’è da quasi tremila anni, che ha dato origine alla mitologica Città di Napoli. E sì, perchè Napoli è vecchia di tremila anni ed in essa si sono stratificati i vari periodi dalla Sua fondazione ad oggi, e non è possibile contenere in una pagina di un sito internet tutta la Sua Storia.

Prima di ripartire non dimenticate di prenotare il trekking sul “Sentiero degli dei” (passeggerete su un sentiero avendo ai Vostri Piedi la Costiera Amalfitana) o, per i più pigri, una gita sul Vesuvio con vista mozzafiato su Napoli e Pompei.

Ricordiamo a tutti i nostri ospiti che è possibile anche prenotare presso la nostra struttura visite guidate, per le isole e per la costiera sorrentina, per tutti i monumenti e chiese con guide specializzate, cortesi e qualificate, proponiamo anche itinerari tematici (………………..) della città di Napoli.

collage-nelle vicinanze-Napoli